JESI – Roberto Mancini sale in cattedra nella sua città natale. L’allenatore della nazionale italiana di calcio sarà l’ospite d’eccezione del Brand Festival 2019, in scena dal 29 marzo al 5 aprile. L’annuncio da parte degli organizzatori è arrivato qualche giorno fa.
«Per raggiungere la vittoria servono idee, talento e sacrificio, e questo il nostro prossimo ospite lo sa bene – scrivono i promotori del festival sull’identità di marca, che anno dopo anno si arricchisce di nuovi linguaggi e opportunità -. Da giocatore prima e da allenatore poi ha raggiunto traguardi da record, fino a coronare il suo grande sogno: sedersi sulla panchina degli Azzurri. Ma quali sono i segreti di una carriera infinita, vissuta sempre in prima linea sui campi da calcio? Per scoprirlo un ospite d’eccezione. Al Brand Festival 2019 diamo il benvenuto a Roberto Mancini, CT della Nazionale e alfiere dello sport italiano nel mondo. Con lui ci confronteremo sui temi dell’identità sportiva e personale nella costruzione di una mentalità vincente e rivivremo, insieme, le tappe del percorso che hanno reso il Mancio uno dei grandi della storia del calcio».
https://www.facebook.com/brandfestivalitalia/videos/2164398913784966/
Giunto alla terza edizione, il Brand Festival nasce dall’intuizione del creativo Graziano Giacani e del suo staff della Premiata Fonderia Creativa. Già annunciati alcuni degli ospiti di quest’anno. Oltre a mister Mancini, parteciperanno agli otto giorni di discussione, confronto e progettazione sull’identità personale, aziendale e territoriale in centro storico Federica Cascia, senior marketing strategist per Samsung Electronics America, Giuseppe Mazza, founder & creative director Tita, il rugbista Giovanbattista Venditti, tre quarti ala Zebre Parma e in nazionale, Giovanni Sasso, socio fondatore e direttore creativo Proforma, Michele Dalai, publisher, writer, radio host, Paolo Iabichino, miglior pubblicitario in Italia nel 2018, Alessandro Ubertis, presidente Unicom Owner Carmi e Ubertis, Flavia Trupia, presidente di PerLaRe-Associazione Per La Retorica, Michelangelo Tagliaferri, fondatore e Responsabile Scientifico di Accademia di Comunicazione – Fondazione di Milano. Altri nomi saranno formalizzati a breve.
«Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso. – spiegano i promotori del festival – C’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa. L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese. Brand Festival è l’evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale».