tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Attualità
tennacola

Castelfidardo, domani l’esordio in campionato contro il Nerostellati

Mister Vagnoni a caccia dei tre punti per la prima davanti ai suoi tifosi. Squalificato Giovagnoli in difesa. In attacco dubbio Kapitonov-Alessandrelli

Roberto Vagnoni, allenatore della GSD Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Mister Vagnoni suona la carica a 24 ore dall’esordio in campionato in casa del suo Castelfidardo contro la neo promossa Nerostellati. «Siamo pronti mentalmente e fisicamente – spiega il tecnico dei biancoverdi – la squadra si è allenata bene in questi giorni e vogliamo partire col piede giusto davanti ai nostri tifosi».

Massaccesi auto DR
Massaccesi auto DR

Dopo un precampionato deludente dal punto di vista dei risultati, il Castelfidardo ha voglia di dimostrare di essere competitivo e di potersela giocare con tutti in questa stagione. Per questo la formazione che scenderà in campo domani sarà votata all’attacco, con un probabile 4-3-3 per cercare di scardinare la difesa avversaria. «Possiamo giocare con i 3 attaccanti davanti – spiega Vagnoni – ma durante la preparazione abbiamo provato anche altri moduli con la difesa a tre e non è detto che domenica non si cambi, anche a partita in corso. Dobbiamo essere preparati per farlo anche a seconda delle situazioni di gioco che ci troveremo ad affrontare».

Roberto Vagnoni, allenatore della GSD Castelfidardo

In attacco quasi scontata la presenza di Montagnoli a sinistra e di Minella a destra, mentre al centro dell’attacco ci sarà il ballottaggio tra Kapitonov e Alessandrelli, con quest’ultimo favorito anche per occupare uno dei quattro posti riservati ai fuori quota. Altro dubbio in porta, dove mister Vagnoni ha convocato tutti i tre portieri in rosa e non è detto che a spuntarla alla fine non sia l’ultimo arrivato in casa biancoverde, quel Benedetto Bottaluscio (classe ’98) proveniente dalle giovanili dell’Ancona e lo scorso anno in prestito alla Fermana. In difesa mancherà Giovagnoli squalificato, così la coppia centrale sarà formata da Lispi e Di Natale, sulle fascie Bordi e Massi dovrebbero completare il pacchetto arretrato, mentre il trio di centrocampo dovrebbe essere formato da Pigini, Grazioso e Mantini.

La squadra avversaria è una neopromossa, ha cambiato poco rispetto allo scorso anno e verrà a Castelfidardo a vender cara la pelle. «E’ una squadra molto tenace e cattiva agonisticamente – spiega Vagnoni – sicuramente faranno una partita di attesa per poi ripartire in velocità. Ha 4-5 giocatori importanti e due esterni giovani veloci. Si schiera spesso con il 4-3-3 o con il 4-3-2-1. Dovremo stare attenti e imporre il nostro gioco».

Onoranze Funebri Santarelli

Arbitra Galipo’ di Firenze, assistito dai Sig.ri Matteo Camoni e Alessio Mangoni entrambi di Pistoia. Fischio d’inizio alle ore 15. Ingresso con biglietto unico a 10 euro.

© riproduzione riservata