Sport

Nova Volley Loreto, Giannini: «Era importante partire bene»

La formazione neroverde ha iniziato il suo campionato di Serie B con una vittoria ai danni della Volley Gioia e ora osserverà il turno di riposo. Il tecnico loretano ha analizzato la prima vittoria e le potenziali avversarie nel corso dell'anno

Coach Romano Giannini, Sampress Nova Volley
Coach Romano Giannini, Sampress Nova Volley

LORETO – La vittoria ai danni della Volley Gioia ha dato un primo spaccato su quello che può considerarsi il potenziale della Sampress Nova Volley Loreto, Serie B. A tracciare una sorta di primo bilancio è stato direttamente coach Romano Giannini che ha parlato così dell’ultimo match.

«In avvio di stagione tutte le squadre hanno bisogno di giocare per trovare l’amalgama, a maggior ragione quelle come la nostra nella quale c’è un nuovo palleggiatore e altri 5 giocatori – commenta l’allenatore -. Anche se non sono felice di osservare il riposo già alla 2’ giornata, ne prendiamo atto e lavoriamo forte per non perdere il ritmo. Ecco perché vincere domenica all’esordio era tanto importante per noi. Il nostro 6 vs 6 in allenamento – continua Giannini – è assolutamente importante perché abbiamo due sestetti competitivi con ragazzi che hanno voglia di dimostrarmi che meritano la maglia da titolare quindi non mi preoccupo troppo».

E nell’occasione Giannini ha potuto gettare un primo sguardo sul campionato: «Continuo a credere che Bari e Pineto siano per organico e ambizioni superiori a tutte le altre. Le marchigiane hanno fatto un ottimo en plein: la vittoria di Ancona a Paglieta così come quella della neopromossa Paoloni a Lucera non erano scontate e quindi vanno sottolineate. Nel prossimo turno la Bontempi ospita Bari e ritenga possa essere la partita più interessante del turno».

Ti potrebbero interessare

Osimo, tornano le feste patronali: ecco il programma

OSIMO – Per il patrono San Giuseppe da Copertino Osimo ospiterà il concerto di Enrico Ruggeri, il cui tour farà tappa in città nel giorno clou delle feste patronali, mercoledì 18 settembre alle 21 in piazza Boccolino. In programma altre due grandi serate in musica, stesso posto e stessa ora: lunedì 16 sul palco il […]