Attualità

Ancona, trovata imbarcazione semiaffondata

Lo scafo, di circa 5 metri, era ormeggiato nell’area in concessione all’Associazione Pescatori Sportivi – Zona Mandracchio del porto dorico. Da poco terminato il recupero grazie alla Guardia Costiera e ai sommozzatori del Distaccamento porto dei Vigli del Fuoco

Un momento del recupero dell'imbarcazione ormeggiata al Mandracchio

ANCONA – Nella mattinata di oggi, giovedì 27 luglio, un’imbarcazione da diporto, della lunghezza di circa 5 metri, ormeggiata presso l’area in concessione all’Associazione Pescatori Sportivi – Zona Mandracchio del porto di Ancona, è stata ritrovata semiaffondata.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Guardia Costiera anconetana unitamente ai sommozzatori del Distaccamento porto dei Vigli del Fuoco. Le operazioni di recupero sono terminate.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’affondamento, che da una prima analisi sono da attribuirsi alle abbondanti piogge cadute nella nottata di ieri.

L’immediata attivazione della sala Operativa della Guardia Costiera anconetana ha permesso un repentino coordinamento delle attività e dei mezzi necessari per la circostanza, elementi che hanno evitato il propagarsi di eventuali inquinamenti.

L’imbarcazione da diporto

© riproduzione riservata