Cronaca

Blitz antidroga in un’abitazione di Montecosaro: trovata eroina e cocaina

Un uomo di 45 anni arrestato nuovamente a pochi giorni di distanza perché trovato in possesso di oltre 38 grammi di droga. I dettagli dell'operazione

MACERATA – Un uomo arrestato nuovamente a pochi giorni di distanza perché trovato in possesso di oltre 38 grammi tra cocaina ed eroina. Ecco i fatti. Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli connessi all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, rafforzati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione ad un’operazione antidroga nel territorio comunale di Montecosaro.

In particolare, i finanzieri hanno ricevuto un’attivazione dovuta all’allarme scattato per un presunto allontanamento di un 45enne italiano dall’abitazione dove stava scontando da pochi giorni gli arresti domiciliari. Al fine di effettuare gli opportuni controlli i finanzieri si recavano nell’appartamento riscontrando immediatamente la presenza di tracce di sostanza stupefacente all’interno dell’immobile.

Pertanto, l’attività di polizia giudiziaria d’iniziativa proseguiva con l’effettuazione di una perquisizione domiciliare a seguito della quale, con l’ausilio dell’unità cinofila in forza al Reparto operante, sono stati rinvenuti complessivamente 2.30 grammi di eroina e 36 grammi di cocaina custoditi all’interno in piccoli involucri occultati all’interno dell’abitazione.

Lo stupefacente è stato prontamente sequestrato e il responsabile sottoposto dalla locale Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari, ferma restando la presunzione di innocenza fino a compiuto accertamento delle responsabilità.

L’operazione di servizio in parola si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo finalizzato a prevenire e contrastare i traffici illeciti e rientra tra i prioritari compiti della Guardia di Finanza la quale opera costantemente a salvaguardia della vita umana, concorrendo a tutelare l’ordinata e civile convivenza sociale, nonché la sicurezza pubblica, testimoniando, altresì, il costante presidio esercitato sul territorio a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità socio – economica.

Ti potrebbero interessare