Pesaro

Riceci, Fdi Pesaro: «Sconcerto per la conferma di Pierotti presidente Mms. Non riferì della discarica»

I membri del centrodestra attaccano: «Secondo quanto riferito da Ricci, Pierotti avrebbe commesso una gravissima omissione»

FdI Pesaro

PESARO – Andrea Pierotti è stato confermato alla presidenza di Marche Multiservizi. Fratelli d’Italia Pesaro critica la scelta, soprattutto in relazione al caso Riceci.

«Apprendiamo della scelta non senza indignazione e sconcerto, della conferma, da parte del Sindaco Biancani, di Pierotti alla Presidenza del CDA di Marche Multiservizi. Restiamo attoniti di fronte alla scelta di riconfermare Pierotti alla Presidenza il quale, lo ricordiamo, pur rappresentando in MMS il Comune di Pesaro, non ha riferito nulla, almeno per quanto sostenuto più volte dal Sindaco Ricci, sulla vicenda Riceci (un’operazione, si badi, da circa 25 milioni di euro!) al suo azionista di riferimento ovvero il Comune di Pesaro che detiene il 25,31% delle quote di MMS compiendo una gravissima omissione nell’esercizio delle sue funzioni».

Ora la partita di Riceci è chiusa con la Provincia che ha detto “no” alla discarica.

«Ci chiediamo come possa Biancani aver preso questa decisione nonostante il signor Pierotti si sia reso responsabile di così gravi inadempienze sia in merito alla questione “Riceci” sia in ordine all’aumento degli stipendi in MMS. Ricordiamo al riguardo che su entrambe le vicende l’ex Sindaco Ricci ha dichiarato, in Consiglio Comunale, di esserne all’oscuro e che nessuno gli aveva riferito in merito. A fronte di cio’ e stante la gravità dei fatti, come opposizione abbiamo richiesto la rimozione di entrambi i rappresentanti in quota Pesaro nel CDA! La scelta del Sindaco non è che una conferma della continuità col passato, dopo la Giunta “fotocopia” della precedente, ora anche lo stesso Presidente in MMS con tale condotta dimostra ancora una volta di essere alla mercè delle lobby interne al partito o di promesse elettorali, distribuendo incarichi tra i detentori delle golden share del PD piuttosto che in base alle competenze e al buon operato degli stessi».

Le cose potrebbero però cambiare perchè Biancani ha specificato. «Ho confermato al presidente l’incarico svolto fino ad oggi. Ancora non sappiamo cosa succederà alla Conferenza dei Servizi, per questo – ha sottolineato Biancani – ho deciso di mantenere alla guida di Marche Multiservizi il presidente Pierotti che, fino ad oggi, ha seguito tutta la partita».

© riproduzione riservata