Ancona-Osimo

Tredicenne si allontana da casa, ritrovata dopo ore di ricerche

Una ragazzina di 13 anni si sarebbe allontanata da casa per aver preso 8 in condotta. Preoccupata per la reazione dei genitori a quel voto, la 13enne avrebbe lasciato un biglietto con scritto "Ciao", poi sarebbe uscita senza portare con se il cellulare. Intorno alle 14 la giovane è stata ritrovata sana e salva dai carabinieri in piazza Garibaldi.

Il centro Pergoli a Falconara
Il centro Pergoli a Falconara

FALCONARA- Momenti di apprensione quest’oggi a Falconara. Una ragazzina di 13 anni si sarebbe allontanata da casa per aver preso 8 in condotta. Preoccupata per la reazione dei genitori a quel voto, la 13enne avrebbe lasciato un biglietto con scritto “Ciao”, poi sarebbe uscita senza portare con se il cellulare. Ad accorgersi dell’assenza della figlia, la mamma rientrata a casa intorno a mezzogiorno.

Subito sono state allertate le forze dell’ordine e sono scattate le ricerche. Dopo un paio d’ore, intorno alle 14 la giovane è stata ritrovata sana e salva dai carabinieri in piazza Garibaldi. Un grande sollievo per i genitori che hanno vissuto ore di preoccupazione. Nel frattempo la voce si è sparsa su Facebook e la notizia della scomparsa della 13enne è stata condivisa da numerosi utenti.