Ancona-Osimo

A Candia torna la Madonnina, ancora ignoti gli autori del furto

Una famiglia della frazione ha donato una nuova statuetta. Questa mattina (8 dicembre) il parroco l'ha benedetta e insieme ai fedeli l'ha posizionata in piazza, portandola in processione. «Perdoniamo chi ha commesso il gesto», ha detto don Stanislao

Il parroco benedice la nuova Madonnina dopo quella rubata più di un mese fa
La Madonnina di Candia

ANCONA – Qualcuno l’aveva rubata a fine  ottobre, lasciando il quartiere senza più il simbolo religioso al quale i cittadini sono devoti da anni. Torna la Madonnina a Candia. Una famiglia ha deciso di donarne una nuova, dopo il furto (non ancora individuati i colpevoli). Oggi (8 dicembre), successivamente alla messa e nella giornata che celebra proprio la festa della Madonna, il parroco don Stanislao Kosieck ha benedetto la statuetta portata in processione dai fedeli fino alla piazzetta. «Perdoniamo chi ha commesso il gesto di portarla via», ha detto il parroco.

Il furto era avvenuto il 28 ottobre (leggi l’articolo). Le telecamere della piazzetta avevano ripreso il momento ma dopo una prima visione da parte della polizia municipale non erano state in grado di far individuare il responsabile. Si era pensato ad una bravata e sperato che chi l’aveva portata via poi ci ripensasse e la rimettesse al suo posto. Ma così non è stato. Ora la Madonnina sarà protetta da dei vetri e chiusa nell’altarino della piazza con un lucchetto.

© riproduzione riservata