Ancona-Osimo

A Numana il duo CD ROM e lo spettacolo itinerante “Notte di strada”

Proseguono gli eventi dell’estate numanese. Da giovedì 20 a domenica 23 luglio appuntamento con il laboratorio-caccia al tesoro all'Antiquarium di Numana e spettacoli di teatro, musica, danza e giocoleria in tanti punti del paese

Il duo comico "CD ROM"

NUMANA – Direttamente dalla trasmissione Rai “Made in Sud”, il duo “CD ROM” sarà a a Marcelli venerdì 21 luglio. Da giovedì 20 a domenica 23 luglio, proseguono gli eventi dell’estate numanese, con caccia al tesoro e performance di teatro, musica, danza e giocoleria.

Da giovedì 20 luglio e ogni giovedì di luglio e agosto, all’Antiquarium di Numana dalle ore 18 c’è “Chi trova un Piceno trova un tesoro”, un laboratorio-caccia al tesoro per famiglie con bimbi dai 5 ai 12 anni all’interno del museo (prenotazione obbligatoria). Venerdì 21 luglio prosegue invece la serie di spettacoli comici “Smile Numana”, con la direzione artistica di Marco Marzocca: ospiti il duo “CD ROM”. L’appuntamento sarà a Marcelli in piazza Miramare dalle 21.15.

Sabato 22 luglio dalle 20 a mezzanotte ci sarà lo spettacolo itinerante “Notte di strada”: nel centro di Numana ben 10 performance di teatro, musica, danza, giocoleria, burattini, arti circensi distribuite in vari punti del paese.

Domenica 23 luglio alle 21.30 sarà invece la volta di un evento religioso. Dopo un accurato restauro, grazie agli sponsor locali, la comunità numanese potrà festeggiare il ritorno del SS. Crocifisso, con una processione che si snoderà da Piazza Nuova alla chiesa di Cristo Re. Qui si terranno letture sulla sua storia a cura del Museo Diocesano, canti religiosi a cura della corale numanese ed una preghiera finale di ringraziamento da parte del Cardinale Edoardo Menichelli.