Ancona-Osimo

A scuola di Procura sportiva

Donato di Campli, manager di Verratti, Favilli e Orsolini, è intervenuto al Seminario organizzato dall’ISIOC. Tanta partecipazione da parte del pubblico. Presente anche l’Avv. Montaruli

Da sinistra Autizi, Montaruli, Di Campli e Bartoloni

ANCONA – Nello scenario dell’Hotel Concorde, dinanzi ad una foltissima platea di ascoltatori, si è svolto un importante seminario organizzato da ISIOC (Istituto Italiano Osservatori di Calcio) riservato al ruolo del Procuratore Sportivo. Una professione sempre crescente che negli ultimi anni sta registrando un picco di “popolarità”.

Valorizzare promesse, investire sui giovani, puntare sui prodotti locali. Queste le prerogative degli aspiranti manager che nell’occasione hanno potuto così arricchire il loro bagaglio umano.

Ospite speciale l’affermato procuratore Donato di Campli manager, tra gli altri, della stella del Paris Saint Germain Marco Verratti, e dei talenti emergenti in forza all’Ascoli Andrea Favilli e Riccardo Orsolini. Il suo intervento è stato ascoltato con grande attenzione da tutti gli intervenuti.

Parole cariche di significato, racconti di vita vissuta e di aneddoti provati in prima persona. Di Campli si è sottoposto anche alle tante domande che gli sono pervenute, esaudendo così la curiosità dei suoi interlocutori.

Alla conferenza è intervenuto anche l’avvocato jesino Massimo Montaruli, volto noto delle attività di scouting e procura nelle Marche e in tutta Italia. La giornata è stata anche l’occasione per visionare alcuni calciatori della zona, alla ricerca di un sogno nel calcio che conta.

L’evento è stato promosso da Striker Group, presente nelle figure del Presidente Matteo Bartoloni e del Vicepresidente Nicola Autizi. Tanti gli eventi in programma, su tutti quello di Giugno dove l’ospite speciale sarà l’ex bomber di Torino, Fiorentina e Roma Francesco “Ciccio” Graziani.