ANCONA- Un weekend a due facce per le due formazioni anconetane impegnate nei campionati nazionali di Pallanuoto. La Barbato Design, A2 Maschile, conosce il suo primo successo stagionale imponendosi 6-5 con il Rari Nantes Camogli. Le “sorelle” della Cosma Vela, sempre serie A2 ma Femminile, cadono invece nella prima giornata al cospetto del Velletri.
Barbato Design: miglioramenti già visti nelle precedenti uscite
I ragazzi di Igor Pace possono godersi finalmente la vittoria. Segnali di miglioramento si erano visti già nelle ultime uscite e, il successo, è la prova lampante di una netta inversione di tendenza. La strada verso la salvezza è lunga e faticosa, a cominciare dalla delicata prossima trasferta di Imperia. Nel match vinto contro il Camogli, gli anconetani sono stati bravi a reagire ad un inizio tutt’altro che incoraggiante. La banda Pace, con carattere ed orgoglio, ha ribaltato lo score, facendo esultare il pubblico alla conclusione. Le reti doriche sono state messe a segno da Pantaloni, Delle Monache, Perciballe, Messina, Pieroni e Cardoni.
Cosma Vela: squadra lenta e disordinata
Stato d’animo opposto, invece, per le anconetane. Una squadra lenta, disattenta e superficiale lascia la piscina alle avversarie, rimediando un 5-10. Velletri, seppur ottima compagine, non fa nulla di trascendentale ma sfrutta la giornata negativa di Altamura e socie. La nota lieta di giornata è rappresentata dall’ottima prova dell’americana Oloffson-Loo, autore di due reti e ultima a mollare tra le sue compagne. L’occasione di riscatto è dietro l’angolo, con il prossimo turno da disputarsi a Roma contro la Vis Nova. Mister Milko Pace ha chiesto un immediato segnale, contro una squadra ben organizzata ma sconfitta anch’essa all’esordio.