ANCONA – È scattato questa mattina al Passetto di Ancona e sulla spiaggia di Portonovo un maxi controllo dal parte della polizia e del Comando della polizia municipale con agenti anche in borghese. Obiettivo: contrastare il commercio abusivo in spiaggia. Fingendosi bagnanti, gli agenti in borghese della municipale hanno individuato alcuni soggetti che vendevano abusivamente in spiaggia magliette, vestiti, foulard, cappelli, costumi da bagno, lenzuola e altra merce ancora.
E così nella rete sono finiti tre bengalesi di età compresa tra i 31 ed i 44 anni, tutti residenti ad Ancona, per i quali è scattato il sequestro della merce ai fini della confisca e multe per la vendita abusiva per un importo complessivo di 15 mila euro. Per uno dei tre è scattato anche l’accompagnamento in Questura per l’identificazione ed ulteriori accertamenti.
Agenti del Comando Polizia Municipale e della Questura di Ancona, hanno setacciato il litorale con assoluta sinergia al fine di contrastare l’abusivismo commerciale sulle spiagge.