Ancona-Osimo

Sbronza colossale, studente universitario finisce al Pronto Soccorso

Si era ritrovato con gli amici presso il Monumento ai Caduti per trascorrere una serata in compagnia ma la festa, però, è durata poco per il giovane 21enne. La Croce Gialla di Ancona lo ha trasportato a Torrette in abuso etilico

La Croce Gialla (foto di repertorio)
La Croce Gialla (foto di repertorio)

ANCONA – Aveva alzato il gomito un po’ troppo e alla fine si è sbronzato di brutto. È accaduto intorno alle 2 di questa mattina al Passetto.

Un 21enne di Ancona, studente universitario, si era ritrovato con degli amici presso il Monumento ai Caduti per trascorrere una serata in compagnia. L’appuntamento era stato organizzato attraverso un tam tam sui social, dove i ragazzi invitavano a portare alcolici al “raduno”. La festa però è durata poco per lo studente che dopo un pò era già sbronzo. Gli amici, vedendo il ragazzo in pessime condizioni, hanno allerato i soccorsi. Sul posto è intervenuta la Croce Gialla di Ancona che ha trasportato il 21enne al Pronto Soccorso di Torrette in abuso etilico.

Un problema sociale non indifferente, dal momento che come spiega Claudio Comirato della Croce Gialla di Ancona, «I soccorsi per abuso alcolico sono praticamente quotidiani e il fenomeno si intensifica soprattutto nei week end, quando coinvolge anche minorenni».