Ancona-Osimo

Accoltellato e picchiato in strada: choc ad Ancona. Caos in ospedale dopo l’arrivo dei feriti

Il fatto è accaduto attorno alle 18 di oggi (domenica 29 settembre), tra via Giordano Bruno e piazza Ugo Bassi. I rivali si sono poi ritrovati a Torrette dove il peggio è stato evitato grazie alle forze dell'ordine

La rissa al Piano della scorsa domenica

ANCONA – Picchiato minacciato e accoltellato per rubargli l’Iphone: violenta rissa al Piano, nella zona di piazza d’Armi. Il fatto è accaduto attorno alle 18 di oggi (domenica 29 settembre), tra via Giordano Bruno e piazza Ugo Bassi. Ad avere la peggio, è stata proprio la vittima dell’aggressione, un nigeriano di 24 anni, che è rimasto ferito nel tentativo di difendersi dall’accoltellamento.

Il ladruncolo che l’avrebbe steso a terra e colpito con diversi fendenti potrebbe essere di origine somala e si sarebbe dato alla fuga subito dopo aver rubato sia lo smartphone sia i soldi che il nigeriano aveva con sé. Pare che insieme alle due persone che si sono fronteggiate ci fossero altri conoscenti al seguito.

I controlli della polizia (archivio)

LEGGI PURE: Ancona, Piano choc: pugni in strada in pieno giorno. Un automobilista fotografa tutto

La rissa avrebbe coinvolto anche loro. Urla e botte quindi pure in piazza D’Armi, nella zona del mercato del Piano. I gruppi rivali sarebbero proprio di etnia somala l’uno e di origine nigeriana l’altro. Qui, a riportare le ferite più serie, è stato un 29enne somalo.

Immediata la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza territoriale: al Piano sono giunte a sirene spiegate le Volanti della questura e le gazzelle dei carabinieri. I due feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette, dopo essere stati medicati da alcuni equipaggi del 118. Sul posto, anche la Croce Gialla di Ancona e l’automedica partita dalla sede dell’ex Crass.

La Croce Gialla durante un intervento (repertorio)

Attimi di caos e di paura anche in via Conca, all’ospedale di Torrette: infatti, all’arrivo del 29enne somalo, questo si è incrociato con il 24enne nigeriano vittima della prima aggressione. Sarebbero volate anche qui parole grosse. A dividere la coppia di africani, ci hanno pensato le forze dell’ordine.

Al vaglio della Questura l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti.

Proprio due giorni fa avevamo documentato una violenta rissa avvenuta esattamente una settimana fa (domenica 22 settembre), sempre nella stessa zona. A filmare e a fotografare una coppia di stranieri, era stato Alessandro Penna, giovane anconetano che si è ritrovato nel bel mezzo di un incontro di boxe mentre era al semaforo (clicca qui).

© riproduzione riservata