ANCONA – Dopo gli incontri a Codognè (Tv) alle Piave Servizi e a Mantova nella Tea Servizi, arriva domani, giovedì 11 aprile, nel capoluogo Italian Water Tour 2019.
L’obiettivo dell’incontro (che inizierà alle 14 e si tiene nella sede di Viva Servizi in via del Commercio 29) è quello di comunicare buone pratiche nel settore del ciclo idrico integrato e vede coinvolti nel progetto le aziende della rete d’impresa IWS – Integrated Water Solutions e l’Ordine degli Ingengeri di Ancona, ente che lo ha accreditato tra gli eventi formativi destinati ai propri iscritti.
L’iniziativa ha inoltre ottenuto il patrocinio di Utilitalia che associa i principali operatori di servizi pubblici locali in Italia e al suo direttore, Giordano Colarullo, saranno affidate le conclusioni.
L’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali degli organizzatori, quindi da Moreno Clementi, vice direttore di Viva Servizi Spa che presenterà l’azienda gestore unico di ambito del Servizio Idrico Integrato in 43 comuni delle province di Ancona e Macerata, avviando gli interventi di relatori provenienti da Etc, Sustainable Solutions, Umbra Acque, Aset Fano, Ciip Ascoli. Università di Udine, B.M: Tecnologie Indistriali, e Tennacola e dalla stessa Viva Servizi.
Le prossime due tappe del seminario saranno all’Acquedotto Pugliese e all’Iren di Torino.