ANCONA – Sarà il PalaPrometeo Estra il teatro dell’infuocato derby di Serie A2 tra Recanati Basket e Aurora Jesi. Una partita che promette già da ora scintille visti i buoni momenti che attraversano le due compagini, e la presenza calorosa e rumorosa delle rispettive tifoserie.
Fanalino di coda la squadra jesina che, tuttavia, nelle ultime tre gare ha centrato due vittorie invertendo la sua marcia deficitaria. Noni in classifica i leopardiani, reduci dalla sconfitta di Mantova (85-87) che ne ha parzialmente rallentato le ambizioni.
All’andata la spuntarono Bowers e Soci, imponendosi a Jesi con un perentorio 68-61. Tre punti ma non solo. Partite del genere sono sempre sentitissime, e possono determinare il proseguo della stagione da una parte e dall’altra. La cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni, domenica alle ore 18, con tutti i tesserati dei settori giovanili delle società di Ancona e Macerata, affiliate alla Fiap, che potranno accedere gratuitamente all’impianto dorico.
Il Giudice Sportivo, quasi a dare un avvertimento, ha inflitto, relativamente alle ultime gare disputate, 1000 euro di multa all’Aurora per “offese collettive del pubblico di casa agli arbitri” e 1100 euro al Recanati per analogo motivo, nonostante la formazione leopardiana giocasse in trasferta.
Si attende il tutto esaurito e che sia un grande spettacolo. Il Basket marchigiano lo merita!