ANCONA – Controlli medici gratuiti, convegni, spazi espositivi in piazza Pertini. Quarantacinque gli espositori e un team di medici e di specialisti per la seconda edizione di Ancona Senior City. L’evento dedicato alla salute, alla prevenzione, al benessere per la terza età e per tutta la famiglia si terrà sabato 3 e domenica 4 novembre dalle 10 alle 20 all’interno della tensostruttura allestita nella piazza. La manifestazione è organizzata da Confartigianato, con il patrocinio della Provincia e del Comune, Ospedali Riuniti di Ancona, Università Politecnica delle Marche, Inrca, Asur – Area Vasta 2, con la collaborazione di Sanicomunica, e sarà inaugurata sabato 3 novembre alle ore 10.30.
Ad Ancona Senior City saranno presenti 45 aziende con prodotti e servizi connessi a salute, prevenzione, domotica e sicurezza. Un team di specialisti sarà a disposizione per offrire informazioni e per effettuare screening medici gratuiti (glicemia, elettrocardiogramma, pressione), visite oculistiche, odontoiatriche e controllo uditivo.
Uno spazio importante sarà riservato agli incontri di approfondimento su diverse tematiche, in particolare sabato 3 novembre alle ore 11 si terrà un convegno sul morbo di Alzheimer. Non mancheranno inoltre momenti aggregativi, attività motorie e psico-fisiche tra cui la ginnastica posturale, la pet therapy e lo yoga della risata.
Il programma completo di Ancona Senior City è online sul sito www.confartigianatoimprese.net e sulla pagina Facebook AnconaseniorCity.