Ancona-Osimo

Alberi di Natale, maschere, pattini. Scoperta refurtiva in un canneto alla Baraccola

Gli agenti delle Volanti hanno scoperto un ingente quantitativo di materiale rubato, parte del quale appartenente a due aziende che avevano subito dei furti nei giorni scorsi

Refurtiva trovata in un canneto alla Baraccola

ANCONA- Alberi di Natale, maschere, addobbi, pattini, attrezzi e molto altro. É la refurtiva che gli agenti delle Volanti hanno scoperto ieri, perfettamente nascosta in un canneto nei pressi della linea ferroviaria dopo il centro commerciale Auchan alla Baraccola. I poliziotti durante il controllo del territorio hanno notato una rete divelta. Dalla strada era impossibile vedere la merce, ma una volta raggiunto il campo attraverso il buco nella recinzione, tra i rovi è comparso l’ingente quantitativo di materiale rubato. Parte della refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari che nei giorni scorsi avevano subito dei furti ovvero, la Publi-Neon e la CF Cornici, aziende nella zona industriale Baraccola. Altro materiale è in corso di accertamento per la restituzione.

Alla Publi-Neon era stato rubato materiale elettrico, materiale edile, frullino e trapani per circa 18mila euro. Alla CF Cornici era sparito materiale per circa 1000 euro. I malviventi, per non incappare in qualche posto di controllo, hanno preferito nascondere bene la merce per poi tornare a riprenderla al momento più opportuno. Sul posto si è portata la Polizia Scientifica per i rilievi e per trovare tracce che possano dare un’identità ai ladri. Le indagini sono in corso. In vista delle festività pasquali è stata implementata la presenza sul territorio delle squadre operative, anche con il reparto prevenzione crimine Umbria – Marche. In tutta la provincia, in questi giorni ci saranno numerose pattuglie e posti di controllo.