ANCONA – Per Martina Pozzan sarà Ciriachino d’oro. Lo ha annunciato la sindaca Valeria Mancinelli dopo aver incontrato e conosciuto ieri la 25enne che il 10 dicembre scorso si è tuffata in acqua, al Passetto, per salvare un anziano caduto in mare
. «Martina è una ragazza coraggiosa – ha detto la Mancinelli con un post su Facebook- l’ho appena conosciuta. Quello che fai dice quello che sei. Già il gesto compiuto spiegava che si tratta di una grande persona. Parlando un po’ con lei ne ho avuto conferma. Una ragazza solare, che lavora da quando aveva 16 anni, innamorata della vita. Le persone non sono tutte uguali: ci sono i vandali ma ci sono anche ragazze come Martina. ????? ??????? ??? ??? ?? ????????? ?????? ??? ?? ???????? ?????????? ?’???».
L’incontro si è svolto ieri pomeriggio, alle 17, in Comune. La giovane, che fa parte del gruppo Albisti Anonimi, ha ricevuto anche un regalo: un quadretto con il mare del Passetto. Martina, dopo la chiacchierata con la sindaca, è filata al lavoro al ristorante Zucchero a velò dove fa la cameriera.