Ancona-Osimo

Alla Corte del Castello va in scena “Due partite”

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Anna Bonacci. Domani, martedì 4 luglio, andrà in scena alla Corte del castello di Falconara Alta la commedia in lingua “Due partite” della Compagnia Gateatro di Castelnuovo d’ Elsa

falconara

FALCONARA – Prosegue domani, martedì 4 luglio, con la commedia in lingua “Due partite” della Compagnia Gateatro di Castelnuovo d’Elsa (FI) la rassegna Anna Bonacci. Gli spettacoli in programma alla Corte del castello di Falconara Alta con la collaborazione dell’associazione Koinè, si snoderanno per tutti i martedì fino alla fine di luglio. Il biglietto di ingresso costa 8 euro e, in caso di maltempo gli spettacoli, tutti con inizio alle 21.30, si terranno all’Auditorium Marini.

«Quello di domani è il secondo appuntamento dell’iniziativa dedicata ad Anna Bonacci – commenta la vicesindaco Stefania Signorini – un premio giunto alla sesta edizione, che sicuramente valorizza l’attività teatrale di tante compagnie locali. Un’occasione interessante per tutti i falconaresi che possono assistere a spettacoli molto piacevoli. Auspico che si ripetano i successi dello scorso anno che hanno visto una buona presenza di pubblico».

Stefania Signorini, vicesindaco di Falconara
(Foto: Comune di Falconara)

Dopo il successo della scorsa settimana con “Mi’ marid l’ e’ ‘n gran bamblon”, commedia dialettale portata in scena a Falconara dalla Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro, si potrà ridere ancora con gli spettacoli della rassegna che torna quest’anno ad avere una dimensione nazionale con due compagnie da fuori regione.

I prossimi appuntamenti saranno l’11 luglio con “Regalo di nozze”, commedia brillante a cura della compagnia I Donattori di Ascoli Piceno, il 18 con “La gabbianella e il gatto” commedia adatta a bambini e ragazzi (ridotto fino 14 anni a 6 euro) della Compagnia Teatro Accademia di Pesaro. Il 25 si prosegue con “C’eravamo tanto amati”, commedia brillante dell’Associazione teatrale Tuttascena di Montecassiano, per chiudere domenica 30 luglio con “Al gran Cafe’ Chantan”, commedia brillante musicale della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie. Gran finale lunedì 31 luglio, alle 21 con “ Proibitissimae”, spettacolo di premiazione.

«La rassegna Anna Bonacci – spiega Sabrina Gemmati per Koinè – torna ad essere una rassegna nazionale. Oltre alle compagnie marchigiane, ci saranno una compagnia pugliese e un’altra toscana. Tra le novità della stagione 2017 la commedia per bambini, “La gabbianella e il gatto”, ma ci saranno come sempre la prosa, il dialetto, la commedia in lingua, il musical e alla serata di premiazione ci divertiremo tanto con uno spettacolo in salsa piccante».