Casa del Materasso Permaflex Jesi Ancona
Casa del Materasso Permaflex Jesi Ancona
Onoranze Funebri Santarelli
Ancona-Osimo
tennacola
Onoranze Funebri Santarelli

Ambulanti di via Maratta: «Penalizzati, speriamo che i lavori finiscano presto»

Preoccupazione tra i bancarellai per il trasferimento del mercato nel tratto compreso tra via Rismondo e via Bianchi a causa dei lavori al viale e in corso Amendola

tennacola
Lavori in corso Amendola

ANCONA – Da martedì 18 luglio il mercato di via Maratta si è spostato nel tratto compreso tra via Rismondo e via Bianchi e i banchi saranno posizionati in questo segmento fino al termine dei lavori di rifacimento del manto stradale di Corso Amendola.

OPRAM
Optima Comunicazione Jesi Web Agency
L’ambulante Michele Abritta

«In questi giorni regna il caos – dichiara Michele Abritta, ambulante – la viabilità è stata modificata per i lavori in corso Amendola e al viale e le persone quando passano per via Maratta ci chiedono se possono passare, parcheggiare o dove girare. Noi ambulanti siamo un po’ penalizzati perché abbiamo il posto fisso e anche se lo spostamento è di qualche metro, la clientela è abituata a vederci nella nostra solita postazione. L’unica speranza è che finiscano presto i lavori».

L’ambulante Nazzareno Schiavoni

«Il Comune ci ha assicurato che il trasferimento durerà una ventina di giorni – dice Nazzareno Schiavoni, ambulante – ma questo spostamento ci penalizza. I clienti sono abituati a vederci nel nostro solito posto e non ci trovano più. Inoltre la viabilità è deviata e la gente non trovando un posto dove lasciare l’auto non si ferma più e opta per altre zone della città per fare gli acquisti».

L’ambulante Tamara Schiavoni

Della stessa idea l’ambulante Tamara Schiavoni: «Dall’inizio dei lavori in corso Amendola e al viale della Vittoria abbiamo già notato una diminuzione dell’afflusso di persone al mercato. La cosa positiva è che finalmente non avremo più le buche e le due strade saranno nuovamente asfaltate».
«Noi continuiamo a lavorare e speriamo davvero che il trasferimento duri poco come detto dall’Amministrazione», commenta l’ambulante Vincenzina. Nonostante lo spostamento, il mercato sarà aperto negli stessi giorni: il martedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 7 alle 13.

ViBici Jesi

Nel frattempo i lavori di rifacimento del corpo stradale di corso Amendola continuano ed è stato riaperto il tratto tra via Giannelli e via De Bosis, mentre si sta chiudendo il tratto tra via De Bosis e via Rismondo dove nei prossimi giorni sarà posato l’asfalto. Dopodichè il terzo step interesserà il segmento fra via Rismondo e via Bianchi, in modo da terminare i lavori in corso Amendola a fine agosto.

Lavori in corso Amendola

Continuano anche i lavori al viale della Vittoria dove da mercoledì 19 luglio ha preso il via la seconda fase dell’intervento, consistente nel rifacimento dei corpi stradali di ambo i lati del viale compresi tra gli incroci di via Corridoni e piazza IV Novembre. I lavori, della durata complessiva di due settimane, comportano, come per la prima fase, alcune modifiche alla viabilità. Per coloro che provengono da Pietralacroce si può transitare in via Volterra e poi riprendere il viale della Vittoria; mentre per chi deve raggiungere Piazza IV Novembre si può percorrere il viale fino a via Rismondo, per poi proseguire in via Trieste; oppure si può transitare per via Bianchi e successivamente in via Toti. Il capolinea provvisorio Conerobus dei bus è all’altezza del viale della Vittoria 36/40.