ANCONA- Come la danza può unire e incantare allo stesso tempo. E’ successo l’altro ieri, nel meraviglioso scenario di Piazza del Papa ad Ancona, con lo spettacolo “Amici senza Frontiere…la danza che unisce” organizzato dalla Fondazione Regionale Arte nella Danza diretta da Eugenia Morosanu. Le danzatrici hanno saputo catturare al meglio l’attenzione dei tantissimi spettatori regalando momenti di grande intensità e commozione durante le loro esibizioni.
Uno show messo in atto grazie alla collaborazione di scuole di danza di tre diversi paesi. Italia, Germania e Romania hanno unito le loro forze e le loro conoscenze per la realizzazione di un prodotto magnifico e unico nel suo genere, destinato a ripetersi nel futuro. Tredici i pezzi realizzati, in un crescendo di emozioni, che si sono sviluppati lungo tutto l’arco della serata. Classico, neoclassico e moderno gli stili messi in scena nel copione, dove non sono mancati le tradizionali danze popolari rumene e russe.
A presentare la serata Etv Marche che ha saputo accompagnare la scaletta riempiendo le pause tra le varie esibizioni. Presente sul palco anche l’Assessore del Comune di Ancona Stefano Foresi che si è detto felice ed orgoglioso di ospitare manifestazioni di questo tipo in una piazza storica come quella anconetana.
Domenica alle 21.00 a Villa Nappi di Polverigi ci sarà un altro spettacolo delle ragazze della Fondazione Regionale Arte nella Danza, intitolato “Gran Galà della Danza” e presentato da Maurizio Socci. Il ricavato dello spettacolo sarà tutto a favore di Medici Senza Frontiere.