ANCONA – Gli operatori di polizia hanno proceduto all’accompagnato presso il Centro di permanenza e rimpatri di Ponte Galeria di un uomo, straniero con numerosi precedenti giudiziari ed irregolare sul territorio. Il soggetto infatti, 35enne tunisino, aveva a suo carico svariate condanne per reati in tema di stupefacenti, danneggiamento, violazione della legge sull’immigrazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Per tali motivi si trovava detenuto presso la Casa Circondariale “Barcaglione” e aveva a carico la misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio nazionale.
Scarcerato per compiuta espiazione della pena, all’uscita dal carcere l’uomo ha trovato ad attenderlo i poliziotti, così è stato preso in carico dal personale dedicato e accompagnato presso il C.P.R. di Ponte Galeria dove, dopo aver esperito le necessarie pratiche, giungeva nel tardo pomeriggio.
Il Questore Capocasa: «Lo strumento dell’accompagnamento presso i Centri per il Rimpatrio è altamente incisivo ed efficace poiché consente di portare via materialmente dal territorio soggetti destabilizzanti per l’ordine e la sicurezza pubblica, in attesa di essere successivamente rimpatriati nei loro paesi di origine».