Ancona-Osimo

Ancona, 5 dosi di cocaina nel giubbotto: denunciato

L'attenzione dei carabinieri si è concentrata prima su una valigetta di alluminio poi sul giubbotto di un 34enne italiano

ANCONA – Nel corso delle nottata del 14 febbraio i militari della Seziona Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Ancona sono intervenuti nei pressi dell’EGO Hotel del capoluogo dorico a seguito della richiesta di aiuto pervenuta da un dipendente per la presenza di due persone moleste.

Una volta giunti sul posto, gli operatori procedevano al controllo dei due, un uomo, italiano di circa 34 anni ed una donna, sudamericana di 32 anni, che si mostravano sin da subito insofferenti e poco collaborativi alla richiesta di esibizione di un documento di identità.

Incuriositi dall’atteggiamento impaziente ed infastidito dei due e dalla presenza di una valigetta di alluminio posseduta dalla donna, i militari decidevano di svolgere dei controlli più approfonditi, appurando la presenza all’interno di quella valigetta di una sostanza di colore bianco sparsa all’interno, accendini ed altri elementi riconducibili all’utilizzo di sostanze stupefacenti. In particolare, ad una ricerca più approfondita rinvenivano, all’interno del giubbotto dell’uomo, 5 dosi di cocaina confezionate in bustine di cellophane termosaldate da 1.21 grammi l’una circa. La coppia veniva accompagnata presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona per le formalità di rito, dove l’uomo veniva denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

© riproduzione riservata