ANCONA – Anomalia nel conteggio dei positivi rilevati nella giornata di ieri, 31 marzo. A comunicarlo è il governatore Francesco Acquaroli in un post sulla sua pagina Facebook.
«Nel calcolo del dato di ieri si era verificata un’anomalia, riscontrata nel pomeriggio» afferma il governatore, nel precisare che il numero dei positivi effettivamente riscontrato con i test molecolari è di 650 casi e non 807 come comunicato dalla Regione sulla base del bollettino del Gores, gruppo operativo regionale emergenze sanitarie.
«Ma questo – prosegue – non deve farci assolutamente rilassare, perché nonostante ciò resta comunque un dato molto alto, con 650 positivi di cui 81 sintomatici, che speriamo resti un caso isolato».
«Oggi – spiega – il numero dei casi di contagio nella nostra regione torna ad essere nella tendenza dei giorni precedenti, con 487 positivi di cui 62 sintomatici», un dato che «ci dice che sta continuando la decrescita del contagio e che le misure messe in atto stanno producendo i loro effetti».
Infine la raccomandazione a rispettare le misure imposte per limitare la diffusione del virus: «Raccomando sempre di tenere alta l’attenzione, perché le nostre strutture ospedaliere sono ancora sotto pressione» conclude.