Ancona-Osimo

Addio alla giornalista Anna D’Ettorre, domani il funerale ad Ancona

Sessantaquattro anni lavorava all'Ufficio Stampa della Regione. Un malore l'ha colta la notte di Capodanno. Nonostante i soccorsi è deceduta

Anna D'ettorre (Foto: fb)

ANCONA – Si terrà domani 3 gennaio alle ore 10,30 nella Chiesa di Santa Maria dei Servi ad Ancona, il funerale di Anna D’Ettorre, giornalista dell’Ufficio Stampa della Regione Marche, venuta a mancare la notte del 1° gennaio a seguito di un malore. D’Ettorre, 64 anni, stava rientrando a casa da una festa di Capodanno quando si è accasciata a terra.

Nonostante sia stata soccorsa da un cardiologo dell’Inrca presente sul posto e l’intervento dell’automedica del 118 e dell’ambulanza della Croce Gialla di Ancona, la giornalista è spirata.

D’Ettorre lavorava nell’Ufficio Stampa della Regione dal 1996, era entrata nell’ente all’inizio degli anni ’90 con un ruolo amministrativo nel settore dei Beni Culturali. Figlia di Carlo D’Ettorre, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, era diventata un punto di riferimento dell’Ufficio Stampa della Regione.

Già da questa mattina sarà possibile salutare la giornalista presso la camera ardente allestita nella sala del Commiato delle Onoranze Funebri Manialardio ad Ancona. D’Ettorre lascia un figlio, Andrea Marchiesiello, architetto e cantautore.

© riproduzione riservata