Ancona-Osimo

Aeroporto, dal 1° ottobre i voli per Roma, Milano e Napoli. Acquaroli: «Risultato storico. Più collegati a Europa e resto del mondo»

Dal 1° ottobre dall'aeroporto di Ancona ci saranno due voli giornalieri andata e ritorno con Milano Linate e Roma Fiumicino e uno giornaliero con Napoli, a prezzi calmierati per cittadini marchigiani e altre categorie.

L'area partenze dell'aeroporto di Ancona

ANCONA – «Da ottobre finalmente saremo più vicini a Milano, Roma e Napoli e di conseguenza saremo più collegati all’Europa e al resto del mondo». L’annuncio dei nuovi voli, del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli in un post sulla sua pagina Facebook.

«L’Enac ha infatti affidato alla compagnia aerea aggiudicataria del bando le tratte che collegheranno Ancona con le tre principali città italiane – spiega il governatore -: dal 1° ottobre ci saranno due voli giornalieri andata e ritorno con Milano Linate e Roma Fiumicino e uno giornaliero con Napoli, a prezzi calmierati per cittadini marchigiani e altre categorie».

Acquaroli parla di «risultato storico per il nostro territorio. Per troppo tempo le Marche sono rimaste isolate e sin dai primi giorni del nostro insediamento abbiamo iniziato a lavorare per colmare questo gap. Insieme al Governo, la Regione ha investito affinché potessero essere attivate queste rotte di continuità territoriale. Un impegno importante – conclude – perché riteniamo questi voli essenziali per l’attrattività e lo sviluppo turistico, economico e sociale della nostra regione».

I voli sono già in vendita nei sistemi della compagnia e saranno operati dalla compagnia aerea Aeroitalia con i nuovi Atr 72/600 da 68 posti, aerei di ultima generazione alimentati fino al 50% da biocarburante. Intanto dal 15 settembre prenderanno il via anche i voli per Barcellona, Bucarest e Vienna, mentre entro l’inverno sarà attivata anche la rotta per Amsterdam.

© riproduzione riservata