Ancona-Osimo

Ancona, aggressioni verbali e fisiche all’ex moglie e alla figlia. E frasi offensive su muri. Arrestato 50enne

L'uomo, un 50enne italiano, è stato condotto nella casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell'autorità giudiziaria

ANCONA – Maltrattamenti in famiglia: prima allontanato e poi arrestato 50enne italiano. I carabinieri della compagnia di Ancona, infatti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza che ha disposto la misura cautelare in carcere a carico dell’uomo, emessa dal Tribunale di Ancona in base agli elementi raccolti dall’indagine svolta dai militari della Stazione di Ancona Principale. Le attività sono state svolte nell’ambito del “Codice Rosso rafforzato”.

Nel mese di gennaio l‘ex moglie e la figlia maggiorenne si sono rivolte ai carabinieri per denunciare i maltrattamenti in famiglia subiti: aggressioni verbali e fisiche, minacce che si protraevano da circa un anno. In un primo tempo dunque l’uomo è stato allontanato con divieto di avvicinamento e allontanamento dalla casa famigliare.

Ma nonostante le imposizioni l’uomo violava le ordinanze. L’ex moglie infatti è ritornata dai carabinieri raccontando di come il 50enne si era avvicinato più volte alla sua abitazione, anche di notte. Inoltre, l’uomo la importunava con scritte ingiuriose su muri, cassonetti, autobus e pali dei semafori. Lo scorso 28 settembre i carabinieri della Compagnia di Ancona, dopo ricerche, hanno rintracciato l’uomo notificandogli l’ordinanza di aggravamento delle misura cautelare emessa dal Tribunale di Ancona. Il 50enne si trova presso la casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.