Ancona-Osimo

Ancona, al Marche Salute arriva l’Elettromiografia

L'apparecchio consente di avere referti in tempo reale. Questo tipo di diagnosi è usata per l’accertamento di una lunga lista di patologie tra cui la sindrome del tunnel carpale e le neuropatie periferiche legate a malattie metaboliche

Il Poliambulatorio Marche Salute

ANCONA- Il Poliambulatorio Marche Salute di Ancona, una delle strutture di riferimento per la diagnostica e i servizi sanitari, ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo del nuovo servizio di dielettromiografia a disposizione dei propri pazienti. La strumentazione sarà a disposizione in ogni momento e consentirà di avere un referto in tempo reale sulle condizioni esaminate.

La Direzione dello stesso Poliambulatorio ha deciso di garantire il servizio tutti i giorni senza limiti di orario, anche senza prenotazione, per agevolare l’accesso dei pazienti e assicurare risposte immediate a tutto vantaggio degli utenti stessi. Un’iniziativa eccellente nell’ottica della prevenzione in materia sportiva.

La diagnosi elettromiografica è considerata oggi la via più veloce e indolore per l’accertamento di una lunga lista di patologie tra cui la sindrome del tunnel carpale, le neuropatie periferiche legate a malattie metaboliche quali il diabete oltre a tutte le patologie degenerative del rachide.