Ancona-Osimo

Ancona, al Wine Not arriva Doctor Wine

Ci saranno quasi tutte le cantine “stellate” delle Marche il prossimo martedì 28 novembre a partire dalle 19 presso il locale del lungomare Vanvitelli, che vedrà come ospite il giornalista enogastronomico Daniele Cernilli

Doctor Wine, Daniele Cernilli
Doctor Wine, Daniele Cernilli

ANCONA – Ci saranno quasi tutte le cantine “stellate” delle Marche il prossimo martedì 28 novembre a partire dalle 19 presso il locale anconetano Wine Not che vedrà come ospite il giornalista enogastronomico Daniele Cernilli, direttore della rivista enologica online Doctor Wine. Proprio Doctor Wine presenterà con l’occasione la Guida Essenziale ai Vini d’Italia 2018, una selezione delle migliori cantine nazionali e dei loro vini.

Le seguenti aziende marchigiane premiate con due e tre stelle (in un punteggio complessivo che va da 0 a 3) saranno ospiti dell’evento al Wine Not: Fattoria Le Terrazze, Fazi Battaglia, Garofoli, Il Pollenza, La Monacesca, Le Caniette, Maria Pia Castelli, Moroder, Oasi degli Angeli Kurni, Umani Ronchi, Valter Mattoni, Velenosi, Villa Bucci.

Un vero e proprio viaggio attraverso le Marche del vino recensite da Doctor Wine, e un momento di confronto con i produttori coinvolti.

Gli ospiti potranno, subito dopo la presentazione della guida, degustare tutti i vini premiati, affiancati da cicchetti e finger food preparati come sempre con massima cura dallo chef del Wine Not. Il locale, aperto a inizio estate su Lungomare Vanvitelli, si è presto imposto sulla scena anconetana e non solo come punto di riferimento per conoscere e degustare vini di qualità abbinati alle specialità gastronomiche del territorio. Un format inedito e coinvolgente, proposto attraverso eventi, incontri e presentazioni con ospiti di rilievo nel panorama nazionale del mondo del vino, del food e della cultura, che ha sempre riscosso grande successo di pubblico.

Ingresso: 25 euro, su prenotazione su info@winenotancona.it