Ancona-Osimo

Ancona: alberi a rischio crollo per neve, chiusa la strada del monte

La nevicata notturna ha creato situazioni di pericolo lungo la provinciale 1, il tratto che collega Portonovo a Sirolo. Super lavoro per i pompieri per la rimozione degli arbusti. Diversi tir intraversati sulla statale 16

La forte nevicata della notte
La forte nevicata della notte

ANCONA – La neve che pesa sugli alberi mette a rischio gli arbusti lungo la provinciale 1, la strada del monte che collega Ancona con Sirolo, dopo Portonovo. Decine gli interventi dei vigili del fuoco, effettuati nella notte, per alberi in bilico sulla sede stradale.

I pompieri, dopo i primi interventi per la messa in sicurezza, hanno chiamato la Provincia per far chiudere la strada. Il tratto da Poggio a Massignano è stato interdetto dopo la mezzanotte. I vigili del fuoco hanno operato tutta la notte anche per tir intraversati sulla statale 16, dopo il bivio per Torrette e a Villa Musone. I mezzi pesanti (ci sono deroghe al divieto di transito che vale solo per camion alimentari e quelli per il materiale elettorale) erano in difficoltà soprattutto in prossimità delle curve e dei tratti in pendenza.