Ancona-Osimo

“Alberi per il Futuro” ad Ancona

L'evento, fissato per domani (17 novembre), è sostenuto anche dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, e coinvolge il volontariato ambientale. Si proprone come un'azione trasversale, senza bandiere o simboli di partito per combattere i cambiamenti climatici

ANCONA- “Alberi per il Futuro” torna per il quarto anno di seguito per dare dimora ad alberi e arbusti in zone urbane della città di Ancona. L’iniziativa di piantumazione partecipata, patrocinata dal Comune, avrà luogo al Parco Monumentale del Pincio domani (17 novembre) alle ore 10.30.

L’evento, sostenuto anche dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, coinvolge il volontariato ambientale, è aperto a tutti. Si proprone infatti come un’azione trasversale, senza bandiere o simboli di partito, benchè sia organizzato dal M5S di Ancona. Ogni albero, divenuto adulto, produce ossigeno per quasi tre esseri umani: l’intervento di piantumazione vuole combattere in prima linea i cambiamenti climatici e i danno che questi provocano anche nel nostro territorio.

© riproduzione riservata