Ancona-Osimo

Ancona, ancoraggio d’emergenza per la Reecon Whale

Dopo una serie di manovre per verificare l’entità dell’avaria, il personale di bordo e il pilota del porto hanno constatato il regolare funzionamento dei motori. La nave ha ripreso la navigazione per il porto di Bari

La Reecon Whale che per un'emergenza ha attraccato questa mattina al porto di Ancona

ANCONA – Alle prime ore di oggi, 12 luglio, la nave portacontainer Reecon Whale, di bandiera Maltese, subito dopo aver lasciato le acquee del porto di Ancona, ha riscontrato un momentaneo arresto dei motori principali. La nave, con a bordo il pilota del porto ed in assistenza un rimorchiatore portuale, ha eseguito un ancoraggio di emergenza in rada.

Il Nucleo Ispettivo Sicurezza della Navigazione della Capitaneria dorica, ha disposto al pilota del porto di effettuare una serie di verifiche atte a constatare l’entità dell’avaria. Il personale di bordo, ed il pilota del porto, hanno constatato il regolare funzionamento dei motori. La nave ha ripreso la navigazione per il porto di Bari, dove, al fine di garantire la piena efficienza dell’apparato motore, verrà sottoposta ad ulteriori accertamenti.