Ancona-Osimo

Archi: minaccia con un coltello lungo 20 cm un giovane, 41enne denunciato dai Carabinieri

Ieri notte una lite è scoppiata per futili motivi nei pressi del bar Four Roses in via Marconi. Il 41enne italiano dovrà rispondere del reato di minaccia aggravata e di possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere

ANCONA – In preda all’alcool minaccia con un coltello lungo 20 cm un giovane 25enne di origine tunisina. Ieri notte, nel quartiere degli Archi, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria un uomo italiano di 41 anni.

Intorno alle ora 4 di notte, una pattuglia del N.O.R. e una della Stazione Carabinieri di Collemarino sono intervenute dopo una chiamata al 112 di un cittadino che segnalava una lite tra alcuni giovani nei pressi del bar Four Roses in via Marconi. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno identificato un uomo italiano 41enne che, in preda ad una forte agitazione psico-fisica, dovuta all’assunzione smodata di sostanze alcoliche, aveva pochi istanti prima minacciato – per futili motivi e mediante un coltello – un giovane 25enne di origine tunisina. Il ragazzo fortunatamente non è stato ferito, ma la lite ha generato agitazione e panico anche tra le altre persone presenti.

Attraverso la raccolta delle numerose testimonianze, nonostante non riuscissero a comprendere le reali motivazioni del gesto, i militari sono riusciti a trovare vicino al bar un coltello da cucina affilato e acuminato lungo circa 20 cm, che poco prima l’autore del reato se ne era disfatto. Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di minaccia aggravata e di possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.