ANCONA – Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e alla repressione dei reati insidiosi come i furti in appartamento, ieri gli operatori della Polizia di Stato hanno arrestato ad Ancona un uomo, italiano di circa 50 anni, per furto aggravato e tentato furto in abitazione.
Il soggetto, dopo aver asportato un autocarro Fiat Doblò da una via del centro città, accedeva furtivamente all’interno di una villetta bifamiliare del quartiere Adriatico e iniziava a rovistare all’interno della stessa per impossessarsi dei beni mobili lì custoditi. Entrava all’interno dapprima scavalcando il cancello della proprietà e poi si introduceva all’interno mediante l’effrazione di due finestre poste al piano terra.
All’interno dell’appartamento era presente una donna che, sentendo dei rumori, allertava la Polizia di Stato. Giunti immediatamente sul posto gli operatori hanno sorpreso l’uomo ancora all’interno della casa con il provento del reato, in particolare orologi in oro giallo e le chiavi dell’altro appartamento del complesso bifamiliare che, evidentemente, aveva intenzione di “visitare” successivamente. A fronte degli evidenti riscontri probatori, l’uomo veniva tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, collocato agli arresti domiciliari.