Ancona-Osimo

Calci e pugni contro i carabinieri, arrestati due ecuadoregni

Entrambi pregiudicati, avevano dato spettacolo in Piazza Roma litigando fra loro. All'intervento dei militari hanno reagito colpendoli e danneggiando anche l'auto di servizio

ANCONA – Due cittadini di origine ecuadoregna di 26 e 23 anni sono stati arrestati questa notte ad Ancona dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di un mezzo di servizio.

Intorno alle 2 di notte i militari dell’Arma sono intervenuti in Piazza Roma, in pieno centro cittadino, allertati da una chiamata giunta al centralino del 112 che segnalava una lite. Una volta arrivati sul posto i carabinieri si sono trovati di fronte ai due ecuadoregni che alla vista dei militari sono scappati correndo verso le vicine Piazza Stamira e via Leopardi.

Una fuga breve però, perché i militari sono riusciti a fermarli. Alla richiesta dei carabinieri di fornire un documento di identità entrambi hanno reagito sferrando calci e pugni contro i militari: nel tentativo di non essere condotti in caserma uno dei due ecuadoregni ha colpito con un calcio l’auto di servizio dei carabinieri, danneggiando la portiera posteriore del mezzo.

Portati in caserma, i due sono risultati entrambi pregiudicati e sono stati posti in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento di autovettura militare. Gli ecuadoregni restano a disposizione Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.