ANCONA – Attimi di paura questa mattina, venerdì 25 ottobre, al Sert di Ancona. Un 43enne ha accusato un malore ed è andato in arresto cardiaco. Il fatto è accaduto intorno alle 10.30. Immediati sono scattati i soccorsi da parte della struttura che fortunatamente disponeva del defibrillatore.
L’apparecchio è risultato fondamentale nel salvare la vita all’uomo. Una infermiera abilitata ed esperta lo ha defibrillato immediatamente consentendo al cuore del 43enne di riprendere a battere.
Sul posto si sono precipitati anche la Croce Gialla di Ancona e l’automedica. L’uomo, nonostante avesse ripreso coscienza, è stato trasportato in codice rosso avanzato al Pronto Soccorso di Torrette dove i sanitari si stanno prendendo cura di lui.
«Dobbiamo essere grati all’esperienza dell’infermiera in servizio che ha eseguito immediatamente tutte le manovre salvavita con grande professionalità e al successivo intervento tempestivo dell’equipe del 118» ha commentato Carlo Ciccioli, direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche di Ancona.