NUMANA- Lavori in corso a Numana e a Marcelli. Per accogliere ancora meglio il turista in questa estate 2018, l’amministrazione comunale ha pensato ad interventi di restyling nei principali punti di aggregazione. I lavori per il miglioramento dell’arredo urbano del paese, già previsto nel piano dei lavori pubblici 2018, è stato completato mentre sono in corso altri interventi per sistemare bagni pubblici e spogliatoi degli impianti sportivi.
«Oltre ad aver terminato il piano degli asfalti nel corso di Marcelli– posando fin da ora tutti i tubi per i cavi della fibra ottica-, si sono realizzate nuove aiuole in Piazza del Santuario con ulivi ed essenze del nostro territorio con un impianto di irrigazione automatico- informa l’amministrazione-. In previsione dell’inaugurazione del nuovo Museo Archeologico Piceno, prevista per il 30 giugno, si stanno rifacendo completamente i bagni pubblici posti sotto il Palazzo Comunale. Sono inoltre partiti i lavori per la ristrutturazione dell’area degli spogliatoi degli impianti sportivi di Marcelli».
Sabato 30 giugno è infatti in programma la tanto attesa inaugurazione dell’Antiquarium Statale. È prevista anche la presenza del dott. Peter Aufreiter, direttore della Galleria Nazionale delle Marche. Il museo, situato in centro, in questi mesi è stato completamente ristrutturato. «All’interno sono state modificate le vetrine, le scritte e la grafica. Diamo una nuova immagine al museo e in questo modo destagionalizziamo il nostro turismo» aveva dichiarato nella nostra intervista il sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini.