ANCONA – L’assessora alla cultura del Comune dorico Anna Maria Bertini è ufficialmente entrata a far parte del consiglio di amministrazione della Fondazione Marche Cultura. L’annuncio è arrivato nella giornata di oggi (6 ottobre).
Il presidente Andrea Agostini e l’intero Consiglio di amministrazione della Fondazione Marche Cultura danno il benvenuto alla dottoressa Anna Maria Bertini, assessore alla cultura del comune di Ancona, nominata dal sindaco Daniele Silvetti a componente del CdA della Fondazione.
«Salutiamo con piacere la designazione dell’assessore Bertini a consigliere della Fondazione Marche Cultura, come da previsioni statutarie – commenta il presidente Agostini – la città di Ancona non può che avere un ruolo centrale e propulsivo nelle strategie di valorizzazione e crescita culturale della Regione».
E ancora: «La presenza di un’amministratrice del capoluogo delle Marche rafforza la sinergia con gli enti locali e sono certo che avvieremo un rapporto di proficua collaborazione. Contiamo a breve di organizzare un primo incontro con l’assessore Bertini, per condividere con lei i progetti in corso e programmare il lavoro che ci attende in futuro».
Anna Maria Bertini è una libera professionista. Dopo la laurea in lettere all’Università Carlo Bo di Urbino, l’attuale assessore alla cultura della giunta Silvetti ha svolto attività di insegnamento presso scuole superiori e poi di consulenza presso piccole e medie imprese e multinazionali, occupandosi di accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Ha lavorato inoltre con varie istituzioni culturali e teatri, nonché con Mogol (all’anagrafe Giulio Rapetti), occupandosi della progettazione, gestione e rendicontazione di finanziamenti.