ANCONA – Schianto al Piano, incidente tra un’auto e uno scooter in via Cristoforo Colombo, intorno alle 20 di stasera (8 maggio). Ad avere la peggio, un giovanissimo ragazzo del 2001. Il 23enne è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.
Ancora incognita la dinamica del sinistro, al vaglio da parte degli agenti di polizia locale accorsi sul posto, insieme a un equipaggio del Comitato di Ancona della CRI, la Croce Rossa Italiana. Per il ragazzo, si sospetta la rottura di una gamba.
LEGGI PURE: Frontale da brividi, auto perde la gomma: 26enne ferito finisce in ospedale
Alla base dello schianto, potrebbe esserci sia una distrazione alla guida, sia una mancata precedenza. I passanti e gli altri automobilisti hanno allertato immediatamente il Nue 112 (Numero unico di emergenza) non appena hanno sentito il boato e visto lo scooterista steso a terra. La ragazza alla guida dell’auto, in stato di choc, ha rifiutato il trasporto al nosocomio di via Conca.
Questo è il secondo incidente in pochi giorni che vede coinvolti dei giovani ragazzi. Ieri (7 maggio) un altro schianto da brividi, ma in quel caso a Posatora, davanti alla Chiesa (clicca qui). Il ferito era un 26enne che era ricorso alle cure dei sanitari del 118. Tornando all’incidente di oggi, più volte i residenti di via Cristoforo Colombo hanno fatto notare come sia importante «procedere adagio nelle vie residenziali. Non bisogna correre», ribadiscono gli abitanti.