Ancona-Osimo

Notte di bagordi agli Archi, scoppia la lite tra due stranieri. Uno finisce a Torrette

È accaduto in un locale di via Marconi ad Ancona dove era in corso una festa privata. Una terza persona è stata trasportata all'ospedale dorico per abuso etilico

(foto di repertorio)

ANCONA – Serata di eccessi finita in liteabuso etilico agli Archi di Ancona. Protagonisti due extra comunitari che la notte scorsa (domenica 28 luglio) sono finiti al Pronto Soccorso di Torrette. Ad alzare eccessivamente il gomito è stato un nigeriano.

L’uomo, trovato privo di documenti, aveva trascorso la serata in compagnia di amici in un bar degli Archi in via Marconi dove era in corso una festa privata. L’uomo ha esagerato nel bere alcoolici tanto da dover essere soccorso dalla Croce Gialla di Ancona intorno all’1 di notte. Il nigeriano era infatti completamente ubriaco. Nello stesso locale intorno alla mezzanotte era scoppiato un diverbio tra un nigeriano e un presunto nordafricano (in corso di identificazione) che dalle parole sono passati ai fatti: fuori dal bar il nord africano avrebbe ferito il nigeriano ferendolo al braccio con un coccio di vetro (stando a quanto ha riferito il nigeriano). Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Ancona.  Il nigeriano nello scontro ha riportato una ferita lacero contusa guaribile in 10 giorni circa.  L’uomo è stato soccorso dalla Croce Rossa di Ancona che lo ha trasportato al Pronto Soccorso di Torrette.

Intorno all’1,30 un peruviano è stato rinvenuto steso a terra in stato di abuso etilico lungo la pista ciclabile in via Giordano Bruno. L’uomo completamente ubriaco è stato trasportato dalla Croce Gialla al Pronto Soccorso di Torrette.