Ancona-Osimo

Ancona, bambino di 2 anni ingoia moneta da 20 centesimi: intervento d’urgenza al Salesi

Corsa in ospedale a sirene spiegate nella serata di ieri 6 ottobre dopo che un bambino aveva ingoiato una moneta. Per il piccolo, ricoverato in Chirurgia Pediatrica, intervento d'urgenza per rimuovere i 20 centesimi dall'esofago

L'ospedale pediatrico Salesi di Ancona

ANCONA – Paura in un appartamento ad Ancona, dove un bambino di 2 anni nella serata di ieri 6 ottobre è stato soccorso dopo che aveva ingerito una moneta da 20 centesimi. L’episodio è accaduto nel quartiere Vallemiano. I genitori del piccolo, dopo essersi accorti che il figlio aveva ingoiato una moneta, in preda alla disperazione hanno immediatamente allertato il 118.

Il pronto soccorso del Salesi di Ancona

Nell’abitazione si è diretta a sirene spiegate una ambulanza della Croce Gialla di Ancona. I soccorritori giunti sul posto in pochi attimi hanno verificato che il bambino aveva una respirazione abbastanza buona, e hanno provveduto a trasferirlo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Salesi dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Il piccolo è stato ricoverato in Chirurgia Pediatrica, in quanto la moneta da 20 centesimi si era fermata nell’esofago ed ha richiesto un intervento di rimozione immediata in urgenza. Il bambino sta bene.