ANCONA- Vince, nettamente ed in modo roboante, il Basket Girls nella terzultima giornata del girone ad orologio abruzzese-umbro-marchigiano. A farne le spese il Roseto Basket che ha rimediato tra le mura amiche un sonoro 43-83 ad opera della anconetane, apparse in un brillantissimo stato di forma.
Splendide le prove di Castellani (miglior realizzatrice della gara con 23 punti) e Takrou, poi uscita anzitempo per una botta al ginocchio che però non sembra destare preoccupazioni. Molto positiva anche la prova delle tante giovani chiamate in causa da Coach Piccionne, che si sono dimostrate già mature per calcare certi palcoscenici.
«Non siamo state così brillanti come il risultato potrebbe far pensare – sostiene cercando di alzare ulteriormente l’asticella Piccionne – ma è stata una settimana impegnativa sia a livello fisico che a livello mentale per tutti e qualche pausa nella gara o qualche prestazione sottotono c’è stata. Ma non dobbiamo confonderci rispetto ai nostri obiettivi, a cui ora abbiamo aggiunto anche le Finali Nazionali Under 20, onestamente inaspettate.».
PANTHERS ROSETO – BASKET GIRLS ANCONA 43-83 (8-19; 17-41; 32-59)
PANTHERS ROSETO: Di Lizio, De Michele 10, Mascitti 12, Cestaro, Di Giandomenico, Di Girolamo 6, Marini 7, Cifeca Mecinella, Jepson 2, Pallotta, D’Angelo 6, Parisi. All.: Ghilardi
BASKET GIRLS: Pierdicca 5, Nociaro 5, Adams 8, Ruggeri 2, Di Sario, El Haiti, Castellani 23, Koshanin, Bolognini 6, Egwoh 8, Lunadei 9, Takrou 17. All.: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti.