Ancona-Osimo

Il Basket Girls prende Morelli blindando Pierdicca e Takrou

La giovane classe 2000 nata a Gubbio è il primo rinforzo della formazione biancorossa in vista della prossima stagione. Insieme a lei arrivano le importanti riconferme di due giocatrici fondamentali nello scacchiere dorico

La Morelli insieme a Coach Piccionne
La Morelli insieme a Coach Piccionne

ANCONA- Entra ufficialmente nel vivo il mercato del Basket Girls Ancona. Sono stati giorni caldi per la società biancorossa che ha piazzato tre colpi importanti in vista della prossima stagione. All’annuncio dell’arrivo di Angelica Morelli, sono seguite le fondamentali conferme di capitan Giulia Pierdicca e della stella Cristelle Takrou, due elementi irrinunciabili nello scacchiere di coach Piccionne.

Play-guardia di 1.75, classe 2000 e nativa di Gubbio, la Morelli è una vecchia conoscenza del basket femminile marchigiano avendo giocato due anni (le due stagioni dell’Under 16) con la maglia dell’Olimpia Pesaro. Dopo la parentesi pesarese, per lei il ritorno in Umbria alla Pall. Femm. Umbertide con cui è rimasta nelle ultime due annate facendo parte del gruppo della Serie A2 e giocando i campionati giovanili con la Pallacanestro Perugia.

La presenta anche Luca Piccionne, che accoglie con grande gioia il suo arrivo: «Conoscevo Angelica dai tempi delle giovanili a Pesaro e l’ho sempre ritenuta interessante. Ha avuto qualche problema fisico nell’ultima stagione che ha un po’ interrotto il suo processo di crescita iniziato ad Umbertide con Serventi. Ora la ragazza sta bene, l’ho vista molto motivata e vogliosa di mettersi in discussione in un contesto giovane ma anche competitivo come il nostro e credo e spero che potrà rivestire un ruolo importante nella nostra squadra».