Ancona-Osimo

Luciana Mosconi, si ipotizzano le date della prossima Serie B

La Lega Pallacanestro ha inviato una bozza del planning relativo alla prossima stagione. I biancoverdi riconfermano nello staff Stronati e Prosperi mentre è in uscita il classe 1998 Edoardo Centanni. Mercoledì prossimo la presentazione ufficiale

I festeggiamenti della Luciana Mosconi per la promozione in B
I festeggiamenti della Luciana Mosconi per la promozione in B

ANCONA- Si inizia ufficialmente a parlare di Serie B in casa Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. Dopo aver annunciato i primi giocatori e le relative riconferme, la Lega Nazionale Pallacanestro ha inviato una bozza del planning relativo alla prossima stagione di Serie B. Lo start dovrebbe essere intorno al 7 ottobre con la fine girone di andata il 6 gennaio e inizio del ritorno il 13 gennaio. Termine della regular season potrebbe essere il 20 aprile. Previsti due turni infrasettimanali (mercoledì 24 ottobre e mercoledì 30 gennaio) e sosta dal 1 al 3 marzo per la Coppa Italia. Si aspetta per l’ufficialità il parere del Consiglio Federale FIP.

Prosegue intanto l’allestimento del mosaico biancoverde sia per quanto riguarda lo staff tecnico che quello medico-dirigenziale. Stefano Rossi sarà ancora il preparatore atletico della Luciana Mosconi soprattutto dopo l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione che l’ha portato ad essere considerato uno dei punti fermi dello scacchiere. La figura di medico sociale sarà rivestita da Stefano Stronati, professionista con una grande esperienza sportiva alle spalle, che potrà avvalersi della collaborazione nel ruolo di massofisioterapista di Giorgio Prosperi.

Mercoledì, ore 18.00 nella storica sede della Luciana Mosconi, sarà presentata la formazione dorica che affronterà il prossimo campionato. Ufficiale intanto l’uscita del classe ’98 Edoardo Centanni di comune accordo con la società.