Ancona-Osimo

Ancona, il bazar della droga se ne va in fumo: bruciati 150 chili di stupefacenti sequestrati dalla Polizia

Cocaina, eroina, hashish e marijuana tolti dal mercato della provincia a seguito delle attività di indagine. Tutto finito in un forno ad altra combustione del territorio

La distruzione della droga

ANCONA – Nella mattina di oggi 14 giugno, i poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Antidroga della Questura di Ancona, hanno provveduto per ordine del Tribunale di Ancona, Ufficio Corpi dei Reati, allo smaltimento di 150 chilogrammi di droga sequestrata in diverse operazioni  compiute dalla Polizia Giudiziaria nella provincia di Ancona.

Si tratta di cocainaeroinahashish e marijuana tolta dal mercato del traffico di sostanze stupefacenti a seguito di lunghe e laboriose attività di indagine.

La distruzione della droga

I sequestri dello stupefacente in argomento, operati nell’arco temporale 2020 fino al 2023, variano dalle piccole quantità sequestrate a spacciatori di basso livello fino ad arrivare ai grossi quantitativi facenti parti di partite di droga destinate all’approvvigionamento del mercato della droga in questo territorio.

Questa mattina, gli agenti della Questura, hanno scortato un veicolo speciale contenente il grosso carico di droga fino alla sede di uno dei forni ad alta combustione presenti sul territorio e, collaborati dal personale specializzato, hanno caricato la bocca del bruciatore con lo stupefacente che è stato successivamente distrutto mediante combustione.

© riproduzione riservata