Ancona-Osimo

Ancona, bivacco al centro commerciale: tre fogli di via del Questore

I tre soggetti, di cittadinanza italiana, risultavano avere a carico precedenti di polizia. In particolare uno di loro, di origine ghanese, era stato ritenuto responsabile per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Nella giornata di ieri 28 agosto il Questore di Ancona ha irrogato nei confronti di tre uomini di cittadinanza italiana, tre misure di prevenzione. Infatti, ha emesso tre Fogli di Via obbligatorio per comportamento antisociale e di grave pericolo per la comunità locale. I predetti uomini venivano rintracciati in tarda serata dal personale delle Squadre Volanti, durante il normale controllo del territorio, nell’area di rispetto del Centro Commerciale “Viola” sito in questa Via Conca, intenti a bivaccare, con bottiglie e lattine e con al seguito alcuni effetti personali. 

Da accertamenti i tre soggetti risultavano avere a carico precedenti di polizia, uno di loro in particolare di origine ghanese era stato ritenuto responsabile dall’Autorità Giudiziaria competente per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. La presenza delle suddetti uomini in questa città, non avendo trovato riscontro in interessi di alcun genere, nè di tipo familiare nè lavorativo, era risultata strumentale alla commissione di illeciti che mettono in pericolo la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica. Ritenuti, pertanto, persone socialmente pericolose veniva loro ordinato, con l’adozione dei Fogli di Via Obbligatorio il divieto di far rientro nel territorio del comune di Ancona per un periodo di tre anni.

© riproduzione riservata