Ancona-Osimo

Ancona, blitz della polizia nell’area portuale. Denunciate 5 persone per occupazione di suolo pubblico

Si tratta di tre italiani e due stranieri, tutti di età compresa tra i 37 e i 56 anni, e con precedenti per reati contro il patrimonio e per stupefacenti. Altre due persone poi sono state rintracciate mentre bivaccavano nella vicina ex fermata della ferrovia

ANCONA – Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore. Blitz della polizia questa notte, venerdì 20 settembre, nell’area portuale. Qui gli agenti hanno scovato cinque soggetti che, muniti di materassini e oggetti da campeggio, avevano occupato l’ex stazione marittima.

I cinque soggetti, di cui tre italiani e due stranieri, tutti di età tra 37 ed i 56 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sono stati accompagnati in Questura. Sono stati identificati e denunciati per “invasione di edifici pubblici” e sottoposti alla misura di prevenzione dell’allontanamento dal Comune di Ancona con Foglio di Via Obbligatorio.

Altre due persone romene di 32 e 36 anni, sono state rintracciate mentre bivaccavano nella vicina ex fermata ferroviaria del porto. Anche loro sono stati accompagnati in Questura e denunciati.

Controlli hanno riguardato anche diversi locali pubblici nei quartieri Piano San Lazzaro, centro e porto: identificate complessivamente 84 persone.

Grazie al sistema di lettura e controllo immediato delle targhe con il sistema Mercurio, i poliziotti hanno controllato elettronicamente 465 veicoli che sono transitati davanti alle pattuglie nei posti di controllo effettuati nel capoluogo. Ieri pomeriggio, giovedì 19 settembre, i poliziotti, in via Filonzi hanno sequestrato due vetture sprovviste di assicurazione.