Ancona-Osimo

Il bus non riparte, passeggero dà un pugno all’autista

È successo poco prima delle 8, a Collemarino, a bordo di un mezzo riservato degli studenti, della Conerobus. Il passeggero aveva sbagliato mezzo. Sul posto la polizia

La polizia a Collemarino

ANCONA – Aggressione a bordo del bus, autista preso a pugni. È accaduto questa mattina, su un mezzo riservato degli studenti, a Collemarino. Il mezzo si era fermato davanti al centro commerciale del ponte ed è lí che è avvenuta l’aggressione.

L’autista aveva il capo insanguinato. L’aggressore è riuscito a fuggire subito dopo. Sul posto è arrivata la polizia. Una ambulanza della Croce Gialla ha portato l’autista in ospedale per le cure ma non è grave.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto sarebbe salito a bordo un passeggero, tra i 25 e i 30 anni, con accento meridionale, che però aveva sbagliato mezzo. Voleva che il bus ripartisse ma dopo il no del conducente lo ha aggredito. I primi a prestare soccorso all’autista sono stati gli studenti. La polizia ha raccolto le prime testimonianze rilevando che il passeggero aveva chiesto a che ora era prevista la partenza.
Appreso dall’autista che il pullman era riservato alla scolaresca con invito a salire su quelli di linea, l’uomo si alterava asserendo che aveva urgenza di partire e, prima di scendere dalle scalette, lo ha spinto contro le suppellettili del pullman. Ora si procederà con una denuncia di parte.