Ancona-Osimo

Operaio cade da un cornicione di Palazzo degli Anziani, prognosi riservata

L'uomo, un 33enne albanese, ha fatto un volo di circa 8-10 metri riportando un trauma toraco-addominale importante con fratture multiple. L'operaio è stato portato all'ospedale di Torrette

La croce gialla (foto di repertorio)

ANCONA – Cade dal cornicione interno di Palazzo degli Anziani di Ancona. Operaio trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Torrette.

L‘infortunio sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di oggi intorno alle 16.45. Secondo le prime indiscrezione sembra che l’uomo, un 33enne albanese operaio della ditta Montedil, incaricata di riconfigurare la linea vita utile per consentire la sicurezza alle maestranze, stesse lavorando su un cornicione all’interno del palazzo di piazza Stracca, quando per cause non ancora note, è volato a terra da un altezza di circa 8-10 metri. Nel volo a terra, attutito da un controsoffitto, l’operaio ha riportato un trauma toraco-addominale importante con fratture multiple. La prognosi è riservata.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ancona, una pattuglia delle Volanti della Questura di Ancona, la Croce Gialla di Ancona e l’automedica del 118.

All’arrivo dei soccorsi l’operaio era cosciente. Al momento (18.58) sono in corso le verifiche dell’ispettorato del lavoro e sul posto ci sono ancora la squadra dei Vigili del Fuoco con un funzionario tecnico e gli agenti delle Volanti.

(Servizio in aggiornamento)

Palazzo degli Anziani